MOTORADUNO 2025 – RASTIGNANO

Grande affluenza di motociclisti al capitello di San Colombano (a Rastignano di Pianoro), protettore degli appassionati delle due ruote, e successiva celebrazione della Santa Messa al Santuario della Madonna del Monte delle Formiche con solenne benedizione dei caschi davanti all'altare.

Dopo la benedizione di Don Giulio Gallerani parroco di Rastignano, ha preso la parola don Filippo Cappelli autore del libro "La felicità del biker", edizioni Dehoniane.

"Da quasi due secoli - ha detto don Filippo - moltissime persone a ogni latitudine e di qualsiasi provenienza sociale e culturale, credo e professione, subiscono il fascino delle due ruote e scelgono di montare in sella alla propria moto incuranti delle previsioni meteo o delle più disparate superfici stradali.

Perché lo fanno? Questa domanda non poteva sfuggire alla filosofia e alla psicologia, che si interrogano sulle ragioni che spingono i motociclisti, da soli o in gruppo, a cercare la felicità in bilico su due ruote. E non poteva sfuggire a un sacerdote della motor valley innamorato delle motociclette e delle discipline filosofiche, che prova a orientare il lettore nei sentieri della filosofia, della psicologia e della spiritualità. Gesù Cristo, del resto, ha predicato sulla strada, lì il gruppo dei suoi discepoli lo ha seguito, e nella fratellanza si ritrova il senso primo del messaggio evangelico".

LINK ALL'ALBUM ONLINE CON TUTTE LE FOTO DELL'EV