Un anno con Rasti Radio
Siamo nel pieno della seconda stagione di attività della Rasti Radio, anzi il 26 gennaio abbiamo festeggiato ufficialmente il primo compleanno. Dalla prima volta che siamo andati in onda sulle frequenze di Radio Mater con la nostra trasmissione di approfondimento sulla diocesi di Bologna sono bassati ben 365 giorni.
I programmi in onda
Allora il progetto Rasti Radio era poco più che un sogno di Don Giulio condiviso da un gruppetto di giovani. Da gennaio 2021 le novità sono state tante ed oggi abbiamo 5 trasmissioni fisse e alcune idee in cantiere. Good Morning Rastignano (il sabato alle 9.00) e Solo cose belle (la domenica alle 15.00) sono trasmissioni avviate che fanno compagnia agli ascoltatori proponendosi come talk in cui parlare di diversi argomenti a più voci, con ospiti sempre nuovi di puntata in puntata. Fuori di voce è la trasmissione più “giovane” in cui il focus è sul mondo del teatro, del cinema e della musica. Ma le vere novità di questa seconda stagione, tanto seguite ed apprezzate dagli ascoltatori, sono L’idea on-air in collaborazione con il periodico l’idea di Pianoro, un programma di approfondimento legato alle tematiche del nostro territorio e la trasmissione radio delle Messe infrasettimanali delle 18.30 e quella domenicale delle 11.30 fatte direttamente da Don Giulio.
I progetti per il futuro
La cosa più bella dell’esperienza della Radio è che ci permette di essere accanto alle persone, informare, fare compagnia, portare il sorriso e perché no anche qualche spunto di riflessione. Proprio per questo sono in cantiere tante nuove idee. Ci piacerebbe incrementare e diversificare sempre di più i nostri programmi perché ognuno possa ritrovarsi nelle proposte e sentirsi sempre in famiglia. Il sogno sarebbe di avere ogni giorno una proposta diversa su Rasti Radio per accompagnare ogni giorno della settimana!!
Se volete darci una mano
A proposito se ti va di darci una mano contattaci sulle pagine social della Rasti Radio, siamo sempre alla ricerca di nuove voci e di nuovi tecnici, più siamo e meglio è!!
Recentemente abbiamo avviato anche una campagna di autofinanziamento su Gofoundme.com i fondi che raccoglieremo ci serviranno per acquisire microfoni, cuffie, arredamento, per la manutenzione del server e per migliorare l’insonorizzazione.
Se ti va di aiutarci il link è: https://gofund.me/62082c63