Chiesa di Rastignano

Consacrazione personale a Maria

Percorso di Consacrazione personale al Cuore Immacolato di Maria

Programma incontri dalle ore 20,45 alle ore 21,30

  • Giovedi 27 Ottobre
  • Giovedì  3 Novembre
  • Giovedì 10 Novembre
  • Giovedì 17 Novembre
  • Giovedì 24 Novembre
  • Giovedì   1 Dicembre
  • Mercoledì    7 Dicembre  Veglia
  • Giovedì        8 Dicembre META FINALE

FESTA dell'IMMACOLATA
In parrocchia durante la "Notte d'Oro"
e al Santuario della B.V. di S. Luca.

Anche in diretta sul canale Youtube ZP50

Papa Francesco raccomanda questa pratica.
Ecco alcune grandi risorse per aiutarvi a iniziare la personale consacrazione al Cuore Immacolato di Maria presso la Chiesa di Rastignano in preziose tappe

Nell’ultimo secolo, vari papi hanno non solo hanno raccomandato la pratica della consacrazione al Cuore Immacolato di Maria, ma l’hanno praticata essi stessi. Pio XII e San Giovanni Paolo II hanno perfino consacrato al Cuore di Maria i popoli della Terra.

Di recente, papa Francesco ha commentato questa pratica e ha seguito l’esempio dei suoi predecessori consacrando tutto il mondo al Cuore Immacolato di Maria, dicendo alle folle riunite in Piazza San Pietro per l’occasione che Maria “ci porta per mano, Madre, Madre, all’abbraccio del Padre, del Padre della misericordia”.

La consacrazione alla Madonna ci ricorda lo stretto legame esistente tra Maria e Gesù, e come lei abbia custodito tutto ciò che ha visto “nel suo cuore” (cfr. Lc 2, 19;51). Papa Benedetto XVI ha riflettuto su questo profondo mistero nella festa del Cuore Immacolato di Maria, dicendo che  “il cuore che assomiglia a quello di Cristo più di qualsiasi altro è senza dubbio il Cuore di Maria, la sua Madre Immacolata, e per questa ragione la liturgia li unisce per la nostra venerazione”. La consacrazione mariana è un segno esteriore che parla del nostro desiderio interiore di seguire la volontà di Dio e di unire il nostro cuore al Suo.

Non dimenticando mai che Maria è "l'Onnipotente Supplichevole" presso suo figlio Gesù !