“Grazie a tutti di essere qui – ha detto don Giulio durante il saluto al Vescovo di Modena che ha celebrato oggi la Messa al Santuario del Monte delle Formiche – grazie a don Erio, vescovo di Modena e mio insegnante in seminario, che per la prima volta è venuto al Monte delle Formiche.
Con lui salutiamo con gioia la nostra Mamma Celeste che sempre ci protegge, in mezzo alle formiche alate che le dedicano la loro vita”.
“Sono molto contento di essere qui – ha detto monsignor Erio Castellucci – sono venuto sia perché don Giulio era uno dei miei migliori alunni sia perché avevo sentito parlare di questo Santuario diverse volte e ben volentieri sono venuto finalmente a vederlo.
Adesso portiamo davanti al Signore le nostre stanchezze ed i nostri problemi, chiedendo perdono dei nostri peccati, ed iniziando la Santa Messa’.
Erio Castellucci è un arcivescovo cattolico e teologo italiano, dal 3 giugno 2015 4º arcivescovo-abate di Modena-Nonantola, dal 7 dicembre 2020 19º vescovo di Carpi e dal 25 maggio 2021 vicepresidente per l’Italia settentrionale della Conferenza Episcopale Italiana.