
I DUE GRANDI DONI DEL SIGNORE AL MONDO, OSSIA L'EUCARESTIA ED IL SACERDOTE, DIO IN MEZZO A NOI.
"Le Figlie di Madre Umilissima, ossia le suore che operano in parrocchia, sono veramente fondamentali per la nostra comunità, note per l'assistenza, la devozione al Santissimo e la vicinanza ai sacerdoti - ha detto don Giulio - conoscevo già Villa Luisa vicino al Cefal dove risiedono, e la Provvidenza mi ha destinato a questa parrocchia".
"È un piacere poter presentare questo libro su Nonna Susanna (in religione, suor Maria Veronica del Volto Santo) - ha detto suor Maria Cristina - in un cassetto abbiamo trovato 153 fogli dattiloscritti con scritti spirituali di Suor Maria Veronica, scritti di getto e di notte. Noi suore abbiamo raccolto questi racconti delle sue esperienze spirituali. Chiudeva gli occhi e vedeva delle storie che poi Gesù glieli spiegava. Dice a '...ho il Cinema in casa' per fare capire quanto erano chiare queste immagini.
Tanti piccoli racconti, parabole, messaggi che riceve direttamente da Gesù. Spesso diceva che il sacerdote è Gesù in mezzo a Voi, per portare la luce del Signore in mezzo alla gente. Come uomo ha tutte le fragilità umane, ma dovete aiutarlo con la preghiera e l'adorazione.
Gli scritti di Nonna Susanna tratteggiano il carisma della misericordia, dell'umiltà e della riconoscenza, per riscoprire i due più grandi doni che il Signore ha dato al mondo, l'Eucarestia ed il Sacerdote, ossia Dio in mezzo a noi.
Come la Veronica, dobbiamo aiutare il sacerdote che oggi sale sempre il calvario".
