Buongiorno,
ogni settimana vi chiediamo alcuni beni per riempire i sacchetti merenda che portiamo ai senza fissa dimora ogni giovedì notte.
Quel sacchetto è solo il primo piccolo passo per conoscere chi vive in strada, ci permette di instaurare una relazione con molti e di aiutarli in altre situazioni.
Quelle più semplici possono essere reperire un farmaco da banco, ricaricare il cellulare o fornire un biglietto dell’autobus.
Da novembre 2021 abbiamo soddisfatto anche necessità più complesse, come trovare una sistemazione temporanea o definitiva (a circa una decina di persone),
trovare un lavoro temporaneo o definitivo (a circa una decina di persone) oltre a aiutarli ad avere nuovi documenti, accedere a visite mediche anche specialistiche, ecc.
Quindi quei beni che ci donate non sono banali ma importanti !
La vostra attenzione e il vostro supporto sono fondamentali.
Ancora grazie infinite da parte di tutti coloro che incontriamo il giovedì notte e dai volontari del gruppo per le vostre donazioni di:
Acqua naturale 500 ml
Crackers
Merendine
Succhi di frutta in bric piccolo
Tonno in scatoletta piccola
Potete portarci le vostre donazioni domenica mattina dalle 11:00 alle 11:30 prima della messa alla Parrocchia di Rastignano oppure mercoledì dalle 17:00 alle 19:00 sotto la chiesa di Carteria.