Vedendo molti farisei e sadducei venire al suo battesimo, disse loro: “Razza di vipere! Chi vi ha fatto credere di poter sfuggire all’ira imminente? Fate dunque un frutto degno della conversione, e non crediate di poter dire dentro di voi: -Abbiamo Abramo per padre!-“. (Mt 3,1-12)
Buona domenica, seconda di Avvento: domenica solo bellissime notizie.
Oggi è la domenica di San Giovanni Battista: un 24 giugno di tanti anni fa è tutto cominciato qui a Medjugorje. Giovanni Battista ci ricorda che la vittoria, la risurrezione, è quella sui nostri peccati.
Anche noi siamo chiamati a risorgere, a distruggere con il fuoco dello Spirito Santo il peccato, a cambiare vita; ed è possibile, confessando i nostri peccati, è possibile fare un frutto degno della conversione, cambiare vita.
A quante persone è successo qui, in questo luogo, e la bellissima notizia è che il Signore lo vuole, lo vuole rendere possibile anche nella mia vita.
Anche oggi, che è domenica, io posso risorgere, cancellare i miei peccati, cambiare vita, nel fuoco dello Spirito Santo, che rinnova tutto e mi fa rinascere.
Gesù, Maria Giuseppe, vi amo
salvate anime!
(D.G)

