PREGHIAMO PER LA TERRA SANTA

L’Adorazione Eucaristica Perpetua del 15 agosto sarà dedicata alla Terra Santa.
Il Cardinale Pierbattista Pizzaballa ha invitato infatti tutti i fedeli a realizzare una giornata di preghiera per la pace in Terra Santa il prossimo 15 agosto, solennità dell’Assunzione della Vergine Maria al cielo.
“Sono passati già molti mesi dall’inizio di questa terribile guerra. Non solo la sofferenza causata da questo conflitto e lo sgomento per quanto sta avvenendo sono ancora integri, ma sembrano anzi essere continuamente alimentati da odio, rancore e disprezzo che non fanno che aumentare la violenza e allontanare la possibilità di individuare soluzioni” ha scritto il Cardinale nella lettera in cui invita tutti i fedeli a pregare per la pace.
Per compiere questa preghiera il Card. Pizzaballa suggerisce: “In quel giorno (15 agosto), dunque, prima o dopo la celebrazione dell’Eucarestia, o in un momento che si terrà opportuno, invito tutti, ad un momento di preghiera di intercessione per la pace alla Vergine Santissima Assunta in cielo.
Desidero che parrocchie, comunità religiose contemplative ed apostoliche, e anche i pochi pellegrini presenti tra noi, si uniscano nel comune desiderio di pace che affidiamo alla Vergine santissima”.