VACANZE ESTIVE FAMIGLIE
Iscrizioni alle vacanze estive 2024 dal 3 al 10 agosto a Folgarida
Chiesa di Bologna
Iscrizioni alle vacanze estive 2024 dal 3 al 10 agosto a Folgarida
grazie per questo primo mese di catechismo e per la vostra fiducia e per l’entusiasmo dei vostri figli
Grazie per questo primo mese di catechismo, per la vostra fiducia e per l’entusiasmo dei vostri figli… per chi non c’era la scorsa volta, ricordo tre cose:
– stasera ore 20,45 in parrocchia, incontro aperto a tutti, piccoli e grandi, per progettare e costruire il Carro di Carnevale 2024… pitturare, cartapesta, costruire ecc...
– sabato e domenica prossima, 25 e 26 novembre, ci vediamo a Messa ma non c’è l’incontro di catechismo (come da calendario scritto nella lettera d’inizio anno)
– segnatevi fin d’ora l’incontro per voi genitori il 9 / 10 dicembre, domande libere sulla fede…
Buona settimana a tutti, uniti nella preghiera.
Don Giulio
Ps: vi ricordo ancora la possibilità di camminare insieme ogni giorno sia con il vocalino sul vangelo del giorno (scrivetemi in privato per iscrivervi) che con il canale whatsapp della parrocchia per essere aggiornati su tutta la vita della nostra comunità
un pasto caldo per i senza fissa dimora di Bologna incontrati il giovedì sera dai volontari di Caritastrada e per alcuni nuclei familiari della nostra comunità
In parrocchia dalla collaborazione tra “Caritas”, “Caritastrada”, “gruppo giovani “ e “Associazione Amici di Tamara e Davide” sta nascendo un nuovo progetto.
Abbiamo pensato di preparare, un paio di volte al mese, un pasto caldo per i senza fissa dimora di Bologna incontrati il giovedì sera dai volontari di Caritastrada e per alcuni nuclei familiari della nostra comunità… una piccola mensa comunitaria per fare rete e stringerci a fratelli e sorelle in difficoltà.
Oggi in occasione della 7° Giornata Mondiale dei Poveri vi chiediamo un aiuto, cucinare per tante persone vuol dire anche fare tanta spesa, in fondo alla chiesa c’è una cassettina di legno con il volantino di questa iniziativa, chi vuole e può darci un’aiuto può lasciare lì una piccola offerta per contribuire a questo progetto.
Tutti gli incontri si terranno presso la Domus Marie di Roma e sabato 11 alle ore 11:30 vi sarà l’udienza con il Santo Padre.
.Don Giulio si assenterà dalla parrocchia di Rastignano da mercoledì 8 fino a sabato 11 novembre.
Parteciperà infatti a Roma alla 57° Assemblea nazionale dei rettori ed operatori dei santuari, con una serie di incontri sull’accoglienza dei pellegrini, sulla musica e sul canto, sulla preghiera, e sul censimento dei santuari.
Tutti gli incontri si terranno presso la Domus Marie di Roma e sabato 11 alle ore 11:30 vi sarà l’udienza con il Santo Padre.
Di seguito Don Giulio parteciperà all’incontro ‘Avamposti sportivi’ presso Casa La Salle, sempre a Roma, durante gli incontri organizzati dall’Ufficio Nazionale per la Pastorale del tempo libero, turismo e sport della Conferenza Episcopale Italiana, per l’analisi dei percorsi formativi e la della pastorale sportiva in parrocchia.
Rientrerà a Rastignano domenica 12 novembre per la celebrazione delle Sante Messe.
Buon viaggio Don Giulio e salutaci Papa Francesco.
Sabato 11 novembre, alle ore 20.00, presso la PIEVE di SAN MARTINO IN ANCOGNANO, Pieve del Pino, Sasso Marconi
Una bella occasione per passare insieme in allegra compagnia, sabato 25 novembre (cena) e domenica 26 a pranzo.
Trekking dei Santi del 1 novembre dalla parrocchia di Rastignano all’Altare Materpacis di Monte Calvo
.
Si è concluso il Trekking dei Santi del 1 novembre dalla parrocchia di Rastignano all’Altare Materpacis di Monte Calvo, passando dal pilastrino di San Giovanni Paolo II (nel parco vicino al campo da pallacanestro all’inizio di Via Valle Verde) e dall’Oratorio della Madonna dei Boschi (zona Croara).
Mentre la coppietta Andrea e Monica passeggiavano mano nella mano, i tre fratelli Bassotti (Giulio, Simone e Davide) raccoglievano da terra i frutti della pianta del PONCIRO, che le abili mani di Cristina (mamma di don Giulio) trasformano in un dolce liquore.
Questa è la Grande Famiglia della nostra parrocchia.
Benezione delle tombe
Benezione delle tombe al cimitero a Pianoro Vecchio
All’avanguardia per essere sempre di più in mezzo a voi !