Il prossimo sabato 9 marzo, alle ore 20.30, avremo il piacere di ospitare presso la Chiesa di San Bartolomeo di Musiano (Pianoro, Bologna) il concerto del quartetto di flauto e archi della Filarmonica del Comunale di Bologna con
esecuzione di brani di W. Mozart (Quartetti K285a e K285b) e di G. Rossini (Sonata a quattro n. 1).
L’appuntamento, della durata di poco meno di un’ora, rientra nel programma del progetto culturale “La Filarmonica diffusa” a cura del Teatro Comunale di Bologna, sostenuto dalla Città Metropolitana nella collaborazione con i sei Distretti Culturali.
Per il Distretto Savena Idice abbiamo scelto la Chiesa di Musiano e, nel ringraziare sentitamente Don Daniele Busca per l’ospitalità, è con piacere che desidero invitarvi a questo prezioso appuntamento musicale che permetterà di vivere l’incontro tra la bellezza e la sobrietà della nostra chiesa e l’armonia sonora, un luogo in cui la musica classica potrà divenire un linguaggio artistico sempre più accessibile e diffuso confermandosi, quale forma di cultura e arte, “…via maestra per tracciare sentieri in grado di unire le persone e il territorio”.
“La musica rasserena, dispone al dialogo, favorisce l’incontro e l’amicizia. In questo senso è una via aperta per la pace” (cit. Santo Padre Papa Francesco).
Nel solco dell’accoglienza che da sempre contraddistingue la Parrocchia di Musiano, dalle ore 19 sarà aperto il punto ristoro presso il quale potrete assaggiare le prelibatezze preparate dalle sapienti mani dei volontari e delle volontarie che con costante passione e quotidiano impegno contribuiscono alla vita della comunità e ai
quali va la nostra più sincera riconoscenza.
L’ingresso sarà libero, gratuito, aperto a tutti.
Saremmo tuttavia lieti di riservarvi i posti qualora decideste di accogliere il nostro invito.
Ringraziandovi per l’attenzione che vorrete dedicare alla presente e fiduciosa di potervi incontrare di persona al concerto, vi invio un cordiale saluto.