Author:

V Domenica di Quaresima

LA LOGICA DEL SEME

Le riflessioni di Papa Francesco

“Nella prova e nella solitudine, mentre il seme muore, è il momento in cui la vita germoglia, per produrre frutti maturi a suo tempo.”

Stazione Quaresimale a Musiano

Molta partecipazione alla Stazione Quaresimale, e al termine vi è stata l’importante “assemblea generale della Zona Pastorale 50”

Esperienza nuova per esplorare i nostri colli bolognesi e i loro santuari,
imparando a goderci la
bellezza di stare insieme,
il tutto condito dalla magica atmosfera di uno dei più grandi film del cinema

fantasy: “Il Signore degli Anelli”.

Per l'iscrizione e informazioni e tappe: vedi tutte le infprmazioni nelle immagini sottostanti

“Festa della donna” alla Sacra Famiglia

“Festa della donna” anche presso la struttura della “Casa Sacra Famiglia”  con la presenza del Sindaco di Pianoro, Franca Filippini, il Direttore della struttura, e la Madre Superiora, Suor Carmela,

I COLORI DELLA PASSIONE

Per disporci a celebrare la Pasqua del Signore
ogni giorno momenti di meditazione biblica e di approfondimento
spirituale a partire dai diversi colori liturgici.

GIOVANI FAMIGLIE.

Si è svolto a Rastignano l’incontro delle Giovani Famiglie della parrocchia,con una testimonianza degli aderenti a Comunione e Liberazione.

Grande successo per il concerto cameristico del Distretto culturale della Città Metropolitana di Bologna,
che si è svolto nella chiesa di San Bartolomeo di Musiano,
grazie alla disponibilità del sindaco di Pianoro Franca Filippini e del parroco don Daniele Busca.

Gli artisti Domenico Alfano al flauto, Emanuele Benfenati al violino, Enrico Celestino alla Viola e Francesco Maria Parazzoli al violoncello hanno offerto uno splendido concerto con i quartetti di Mozart e la sonata a quattro di Rossini.

Presente fra il pubblico anche Maurizio Marchesini che ha finanziato i lavori di restauro dell'antica chiesa di San Bartolomeo.
(Cliccando le immagini si ottiene un ingrandimento)

LE RAVIOLE DI SAN GIUSEPPE

Oggi gli amici del gruppo medie della parrocchia di Pianoro hanno fatto le raviole di San Giuseppe, e verranno vendute per beneficenza