Dal 25 al 27 aprile 2025 i nostri adolescenti di Pianoro e di Rastignano stanno vivendo il Giubileo degli Adolescenti insieme ai giovani di tutto il mondo.
Il pellegrinaggio giubilare, la compagnia degli amici del gruppo, il respiro della Chiesa universale, sono alcuni degli ingredienti dei giorni che vivono assieme.
Il Giubileo a Roma sarà una parte del cammino. L'esperienza giubilare, infatti, è iniziata con il coinvolgimento, l'approfondimento, la preghiera prima della partenza a livello parrocchiale e Diocesano, nelle proposte delle Associazioni, dei Movimenti e degli Istituti di vita religiosa.
Continuerà poi, una volta tornati a casa, con un momento di verifica e festa e con il racconto di ciascuno nel quotidiano.
Questo tempo di Grazia è un'occasione perché la misericordia di Dio e l'esperienza di Chiesa come popolo in cammino possa portare luce nelle scelte di tuti i giorni sia dei ragazzi e delle ragazze che vivranno questa esperienza, sia dei loro educatori e delle comunità che li accompagneranno.