“Perciò chiunque ascolta queste mie parole e le mette in pratica,
sarà simile a un uomo saggio, che ha costruito la sua casa sulla roccia” (Mt 7,21-29)
Iniziamo qui in Parrocchia la preparazione della Festa dei Santi Pietro e Paolo: oggi il Vangelo ci parla di roccia, di pietra.
Nella vita, immancabilmente, arrivano le tempeste, i venti, i fiumi: il punto è riuscire ad avere trovato la roccia su cui costruire la propria casa.
E la roccia è una sola: non è compiere miracoli, non è scacciare demoni, non è convertire tutti.
Il Signore è molto chiaro nel Vangelo: è fare la volontà del Padre, mettere in pratica i comandamenti, la legge di Dio, la Parola di Gesù “sine glossa”, direbbe San Francesco.
Vivere, mettere in pratica, non capire, non parlare, ma semplicemente vivere e mettere in pratica quello che Gesù dice, vivere come vivrebbe Lui, al posto nostro.
Il Signore ci doni questa concretezza per essere nella roccia, nella vera pietra: Pietro è questa pietra che ci rende forti di fronte alle difficoltà della vita.
Gesù Maria Giuseppe, vi amo
salvate anime!
(D.G)

