Author:

«CREDO, SIGNORE!»

La fede obbediente dona la vista. Chi si fida di Cristo, anche senza capire tutto, riceve da lui la luce e scopre il suo progetto d’amore

Questa sera si è svolta la terza tappa delle Stazioni Quaresimali della Zona Pastorale 50 presso la chiesa di San Bartolomeo di Musiano.

Durante l'omelia della Santa Messa, celebrata dal francescano Padre Paolo, è stata proposta una riflessione sulla figura di San Francesco e sul motivo per cui la sua testimonianza è ancora oggi così importante e conosciuta in tutto il mondo.

Partendo da una domanda “perché tu Francesco?”, è nata una riflessione per comprendere perché continuiamo a sentire il desiderio di conoscerlo, di apprezzarlo e di lasciarci ispirare dalla sua vita e da ciò che ha donato alla Chiesa e all’umanità.

Il cammino delle Stazioni Quaresimali continuerà venerdì prossimo a Pianoro Nuovo, con un’altra testimonianza su San Francesco.

……stanno arrivando!!
Sono le raviole di San Giuseppe
preparate dai ragazzi di “Sichar in studio” di Pianoro

Le troverete al termine delle Messe di sabato 14 (Musiano e Pianoro Nuovo) e domenica 15 (Pianoro Nuovo e Pianoro Vecchio)
Vi aspettiamo!

 

Per visualizza tutte le simpatiche foto questo è il LINK


SI PARTE PER IL PELLEGRINAGGIO

I pellegrini di Rastignano sono partiti.

Dal 5 al 7 marzo 2026 partecipano ad un pellegrinaggio davvero speciale.

Visita alla Basilica di San Francesco ad Assisi con la preghiera davanti al corpo di san Francesco.

Poi San Gabriele dell'Addolorata, L'Aquila e Manopello.

Tre giorni di devozione e preghiera.


Tre secondi... tanto è durato un incontro fianco a fianco con lo scheletro di San Francesco.

Piccolo, piccolo, tenero, ma ti fa capire quale forza ha avuto. Questo piccolo grande uomo, coraggioso, nell’essere fedele a se stesso, nell’essere fedele all'ispirazione del Signore, nel far prendere sul serio la fede.

Ha smosso le coscienze e continua a dare frutto come un seme morto che continua a portare frutto.

È impressionante nella sua piccolezza e semplicità: la sua debolezza che diventa forza.

Don Giulio


SIAMO AD ASSISI

Abbiamo pregato davanti all'abito di San Francesco, conservato nella cripta di Santa Chiara e poi nella Cappellina della nascita di San Francesco.

Poi passeggiata nei vicoli di Assisi.

...cosa c'è di più bello di una preghiera al mattino presto, a chiesa quasi vuota, alla Porziuncola di Assisi?

 

Oggi i pellegrini hanno pregato al santuario di San Gabriele dell'Addolorata.